"Porco..." parte tutto con una bestemmia. Nominare il nome di Dio invano, affianco ad un nome sconcio od umile come "cane" o "porco" è peccato. Farei notare volentieri che secondo la bibbia nominare il nome di Dio invano, in qualsiasi situazione è peccato. Anche il semplice "uhhh maronn" è un nominare il nome di dio invano."sèèè vabbè che centra!" è la solita risposta. Eppure la bibbia dice così, ma a quanto pare, bisogna giurare di credere a un libro sacro e seguire i suoi insegnamenti solo in parte, quando ci fa comodo.
Ci ricordano di seguire la bibbia solo quando i suoi insegnamenti sono ritenuti ancora validi, come le nozze "tradizionali" eppure quando si leggono alcuni passi in cui è scritto "non ti nutrirai di crostacei" (Levitico. 11:10 "9 Fra tutti gli animali acquatici voi potrete mangiare questi. Mangerete tutto ciò che ha pinne e squame nelle acque, tanto nei mari quanto nei fiumi. 10 Ma tutto ciò che non ha né pinne né squame, sia nei mari sia nei fiumi, fra tutto ciò che si muove nelle acque e tutto ciò che vive nelle acque, lo considererete abominevole. 11 Li considererete abominevoli; non mangerete la loro carne, e avrete in abominio i loro corpi morti. 12 Considererete abominevole tutto ciò che non ha né pinne né squame nelle acque."
I paleocristiani o gli ebrei pur di non nominare il nome di Dio si sono inventati tante abbreviazione (Yahweh, YHWH). Un tempo era considerato peccato, oggi no. Strano che un giudice eterno nel tempo cambi la sua sentenza... ogni tanto.
"non bisogna essere tanto pignoli". Ormai il comandamento è questo. E' normale professarsi cattolici e poi arrivare al matrimonio nemmeno lontanamente vergini? Se uno vuole professarsi cattolico dovrebbe rispettare almeno quasi tutti i suoi dettati fondamentali!
"Sono cattolico, credo quindi che la carità debba dominare, sii caritatevole, ma se il barbone mi chiede gli spicci o qualcuno mi chiede un favore... bhè è un altra storia!!"
Tra i cattolici non vedo mai nessuno che segue il "porgi l'altra guancia". In cosa sono cattolici?
Eppure la loro forma mentis è ormai segnata... leggendo le parole qui sopra diranno "non c'entra niente!" eppure questo ragionamento vale solo per i cattolici! UN MINIMO DI COERENZA!
Se ti professi comunista, o di sinistra ti dicono "ma come mai allora fai solo parole? non sei comunista? perchè non ti ribelli?"
Se un politico che si professa dalla parte del popolo commette un conflitto d'interesse, tutti i giornali lo linciano, la sua carriera è finita. Se sei indù o mussulmano e sei vegetariano e ti sgamano con una salsiccia in mano sarai marchiato a vita con "INCOERENTE" stampato sulla fronte! Se sei cattolico non importa che ogni giorno nel quotidiano e nel tuo stile di vita non hai nulla di cattolico.
In pratica gli ideali non si tradiscono ... tranne se sei cattolico! in quel caso! fa quel che vuoi!
Vi lascio con una citazione interessante :
"Dunque, Ultimo, ti svelerò un segreto il cui depositario è il Vaticano.
E' una parola magica, in grado di cambiare il significato delle parole, alterare i concetti, estrapolare i versi che tornano utili e ignorare gli altri. E' una parola potentissima, quindi. Tienila a mente e non dimenticarla mai. Basterà pronunciarla e magicamente le parole scritte cambieranno:
ESEGESI. (interpretazione)
Grazie alla magica esegesi si è potuto ignorare con incredibili capriole metafisiche le regole e i dettami scritti sulla Bibbia, quando erano sgraditi o scomodi, affermando che Gesù ha superato l' Antico Testamento ma, quasi miracolosamente, si sono potuti mantenere validi quei versi che aiutano a mantenere il potere temporale e la sudditanza psicologica, fatta di paure, divieti, chiusura mentale e mortificazioni.
Nei secoli ognuno interpretava come vuole.
Grazie all' esegesi i divieti riguardanti la regola dei cibi, il divieto di fabbricare immagini, il divieto di venerare altre figure oltre Dio, tanti altri divieti sono miracolosamente scomparsi, i fratelli sono diventati cugini, Meria è ascesa al cielo con il corpo nel 20° secolo, è stata dichiarata vergine prima, durante e dopo il parto del figlio "primogenito", il comandamento "ama il prossimo tuo come te stesso" è stato seppellito e al suo posto sono stati magicamente enfatizzati i versi dell' Antico Testamento che hanno giustificato l' Inquisizione, le Crociate, le torture, la discriminazione razziale e sessuale, il potere temporale, la Teocrazia, l' impegno politico mirato alla colonizzazione e allo sfruttamento dei popoli, il genocidio degli Indios, le conversioni forzate e tanto altro.
In compenso, sono magicamente apparsi l' inferno, giustificato con un verso che parla di "fuoco e stridore di denti", il purgatorio e il limbo.
In compenso, sono magicamente apparsi l' inferno, giustificato con un verso che parla di "fuoco e stridore di denti", il purgatorio e il limbo.
E dove l'esegesi e l'interpretazione manipolata non arrivano, ci arriva la censura e la manipolazione vera e propria dei testi"
Nessun commento:
Posta un commento